Alla vigilia del delicato match contro il Caldiero Terme, Mister Andreucci analizza la situazione.

Mister nel recupero contro l’Atalanta U23 purtroppo è arrivata ancora una sconfitta. Da cosa è stata determinata?

Più che pensare da cosa è stata determinata, penso alla nostra prestazione: abbiamo fatto sicuramente 75 minuti buoni contro una squadra forte, concedendo poco. Avevamo preparato la gara in questo modo, per passare in vantaggio su una situazione che poteva capitarci e così è successo. Poi un’ingenuità e il seguente blackout di 5 minuti, ha portato i nostri avversari ad andare in vantaggio. Ci abbiamo provato però fino alla fine. Il risultato ovviamente è negativo ma, se analizzo la prestazione, posso dire che i ragazzi in campo hanno fatto quello dovevano e i riscontri sono comunque positivi. 

Con soli 9 punti e una gara ancora da recuperare, quello contro il Caldiero Terme diventa ora uno scontro decisivo?

Quando mancano ancora così tante partite alla fine del campionato, parlare di scontri decisivi è un po’ prematuro. Direi comunque che si tratta di una gara importante perché entrambe le squadre sono a caccia di punti e sicuramente si daranno battaglia in campo.

Quali sono le principali qualità dei nostri avversari?

Il Caldiero Terme è una squadra con importanti qualità fisiche e dinamiche. Davanti presenta dei giocatori molto pericolosi: alcuni li conosciamo come Fasan, che abbiamo incontrato diverse volte in Serie D, ma ci sono anche dei giovani molto interessanti come Cazzadori. In particolare, nel reparto offensivo, è una squadra con delle qualità e, in linea generale, è molto dinamica. L’ho vista nella gara contro il Lecco e, nonostante la sconfitta, mi sembra che abbia giocato una buona gara.

Mister come si può uscire da questa situazione?

Da questa situazione si può uscire allenandosi bene, giocando partita per partita con convinzione, sapendo che bisogna imparare a reagire bene agli episodi negativi e sfruttando anche alcune nostre risorse che nelle ultime gare abbiamo messo in evidenza ma che dobbiamo valorizzare ancora di più.

Com’è la situazione dell’infermeria?

A parte Brzan che ha subito una lussazione clavicolare e non farà parte della partita, per il resto la rosa è tutta a disposizione.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *