Approfondimento sulle squadre del Settore Giovanile Nazionale dell’Union Clodiense F.C.


Il Settore Giovanile agonistico granata si presenta con 4 squadre nazionali (Primavera 4, Allievi Nazionali, Giovanissimi Nazionali ed Esordienti Pro). Con una delle percentuali più alte di tutti i gironi nazionali per quanto riguarda la voce tesserati locali, segno di un Settore Giovanile che vuole crescere mantenendo la territorialità, le squadre si presentano per la prima volta nei campionati nazionali giovanili con un grande passo in avanti rispetto alle categorie dilettantistiche che richiedevano un altro tipo di approccio e di preparazione.


Primavera U19
Guidata da Mister Rizzi, storico allenatore delle formazioni U19 granata, la squadra si allena presso l’impianto di Sport 2000 di Cavanella d’Adige.
Dopo un inizio di studio e conoscenza di un gruppo che vede integrarsi anche nuovi elementi, la squadra, capitanata dal chioggiotto Andrea Perini, sta offrendo ottime prestazioni frutto del lavoro giornaliero del Mister e dello staff tecnico, anch’esso interamente di Chioggia.

Allievi Nazionali U17
Un altro storico allenatore locale, Mister Gianluca Mattiazzi, è al timone della squadra Allievi U17, che si allena al campo di Isola dell’Unione.
Il campionato è iniziato in maniera positiva soprattutto dal punto di vista delle prestazioni dove la squadra ha giocato partite alla pari e combattute anche contro realtà ben più consolidate ed esperte. Si evidenzia il grande affiatamento del gruppo capitanato da un prodotto del nostro Settore Giovanile, Tommaso Tiozzo, che risulta molto coeso e unito: questo aspetto è fondamentale per la crescita futura dei nostri ragazzi. Inoltre, ben 6 componenti della rosa, sono stati convocati con la Rappresentativa di Lega Pro.

Giovanissimi Nazionali U15
Mister Cristiano Boscolo è ritornato alla guida di una formazione granata dopo gli ultimi anni lontano da casa.
La squadra, che si allena a Isola dell’Unione, è l’autentica rivelazione del girone di competenza. Il gruppo, che sta affrontando questa nuova esperienza con il giusto piglio ed entusiasmo, è capitanato da Lorenzo Maritan (sempre un prodotto del nostro vivaio) e non vuole smettere di stupirci di partita in partita. Nella rosa, sono stati 4 i ragazzi che hanno avuto la soddisfazione di essere chiamati nella Rappresentativa di Lega Pro.

Esordienti U13 Pro
Dopo l’esperienza con la nostra formazione Giovanissimi Élite, Mister Andrea Boscolo è alla guida della formazione U13 Pro che si allena sempre a Isola dell’Unione.
In un campionato ostico e che presenta realtà di assoluto livello tecnico e fisico, i ragazzi, capitanati da Simone Perini, giocatore in rosa da ben 6 stagioni con le nostre formazioni, stanno affrontando l’impegno sportivo, anche con qualche difficoltà, ma con la voglia di chi vuole sfruttare questa grande occasione per la propria crescita, elemento sempre centrale nel nostro Settore Giovanile.

Share

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *